Dopo il week end lungo riprendere a lavorare non è facile, ma passare dal fruttivendolo è stato fondamentale, ecco riaccendersi l’ispirazione.
Dopo il week end lungo riprendere a lavorare non è facile, ma passare dal fruttivendolo è stato fondamentale, ecco riaccendersi l’ispirazione.
250 g di piselli novelli al netto del baccello
160 g di fusilli integrali
100 g di speck tagliato a dadini
1 tarallo integrale o multi cereali
sale, pepe e olio Evo q.b.
Sgranate i piselli dal baccello, nel frattempo portate ad ebollizione abbondante acqua salata per la cottura della pasta.
Fate scaldare la padella, aggiungete poco olio e rosolate lo speck, subito dopo aggiungete una parte dei piselli e fate tostare il tutto a fuoco basso. Sbollentate per qualche minuto l’altra parte dei piselli nella pentola dove cuocerete in seguito la pasta. Con l’aiuto di un mestolo forato trasferiteli nel bicchiere del frullatore ad immersione, aggiungete olio e pepe e mezzo mestolo si acqua fredda, frullate per ottenere una crema e tenete da parte.
Cuocete la pasta secondo i tempi di cottura e dopo averla scolata bene trasferitela nella padella con i piselli e lo speck, amalgamate il tutto e se necessario aggiungere un mestolo di acqua di cottura. Disponete la crema di piselli sul fondo di ogni piatto e adagiate la pasta. Aggiungete il tarallo sbriciolato, una macinata di pepe e un filo di olio a crudo. Come sempre è più facile a farlo che a dirlo!
Questo sito utilizza cookie per assicurarti la migliore esperienza di utilizzo. Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.