Cecina toast

Cecina toast

Ebbene sì, anche un panino può essere light! Starete pensando…vabbè tutte ste preparazioni solo per un panino? Lo sapete che per me nemmeno un tramezzino può essere scontato. Mi piacerebbe trasferire un concetto, qualsiasi cibo, che sia light o calorico, merita attenzione e il giusto grado di elaborazione! Light non deve voler dire per forza, velocità e praticità. Spesso sono questi i motivi che fanno interrompere la dieta, mancanza di fantasia e poca sperimentazione! Se non la pensate così, allora vi meritate solo bresaola e fesa di tacchino! 

Ingredienti

Per il toast

70 grammi di pane 100% integrale

90 g di cecina 

Rucola q.b.

Radicchio q.b.
1 cucchiaio di crema di friggitelli al forno

1 cucchiaio di mayo veg

1 pomodoro

150 g di zucchero

Cecina

75 g di farina di ceci

175 g di acqua

4 g di olio evo

Un pizzico di sale

Erbe aromatiche q.b.

Crema di friggitelli

300 g di peperoni

1 cucchiaino di olio

sale q.b.

Mayo veg

25 g di latte di soia senza zuccheri aggiunti

55 g di olio di girasole

1/2 cucchiaino di senape

1/2 cucchiaino di aceto di mele o succo di limone

sale q.b.

Procedimento

Per la cecina:

In una coppa mettete la farina di ceci e a filo versate l’acqua, mescolate e lasciate riposare per 10 minuti. Passato il tempo di riposo aggiungete l’olio, il sale e le erbe aromatiche tritate. Scaldate una padella sul fuoco, versate il composto e fate cuocere a fiamma media con il coperchio per circa 8 minuti, girate la cecina e cuocete per altri 5 minuti senza il coperchio.

Per la crema di friggitelli:

Lavate ed eliminate il picciolo e i semi dai peperoni, metteteli in una teglia e cuocete in forno già caldo a 200° per 15 minuti. Una volta pronti, frullateli aggiungendo l’olio e il sale.

Per la mayo veg:

In un bicchiere alto versate tutti gli ingredienti e frullate con il minipimer fino a raggiungere una consistenza cremosa, conservate in frigo per mezz’ora prima di utilizzarla.

Una volta terminate le preparazioni, non vi resta che comporre il vostro toast!

24 Maggio 2021

Consigliati per te

Questo sito utilizza cookie per assicurarti la migliore esperienza di utilizzo. Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.