Barrette energetiche senza cottura

Barrette energetiche senza cottura

Ma quanto siamo diventati più sportivi in questo anno di pandemia? devo essere sincera, io faccio il minimo indispensabile, chissà forse troverò la giusta motivazione in queste barrette, pur di poterle mangiare senza sentirmi in colpa. Per il momento mi accontento di prepararle e testarle per voi! 

Ovviamente si tratta di barrette energetiche e non dietetiche, quindi se state seguendo una dieta, le sconsiglio, ma se abbinate un costante allenamento, sicuramente fanno al caso vostro.

Ingredienti

250 g di burro d’arachidi al 100%

160 g di datteri denocciolati

20 g di quinoa soffiata

30 g di semi di zucca

20 g di semi di girasole

40 g di mandorle a pezzi

Procedimento

Prendete i datteri e inseriteli in un mixer e frullate, successivamente aggiungete tutto il burro di arachidi e continuate a frullare fino ad ottenere un composto facile da amalgamare. Trasferite tutto in una coppa e aggiungete il resto degli ingredienti, inglobandoli alla perfezione.

Rivestite una teglia della misura di 15×25 cm e versate tutto il composto,  pressate e livellate con l’aiuto di un cucchiaio o di una spatola. coprite con pellicola e riponete in frigo per minimo 2 ore.

Tagliate in più porzioni e conservate in frigo.

19 Maggio 2021

Consigliati per te

Questo sito utilizza cookie per assicurarti la migliore esperienza di utilizzo. Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.