About

L'inizio

Nell’incipit della mia storia...

…non ci sono nonne in grembiule bianco e mestolo d’oro da cui carpire trucchetti e ricette segrete.

No, nulla di tutto ciò.

Nasco come giovanissima scout affamata, determinata a conquistare i titoli di “fuochista” e “cuciniere”: non sarà molto poetico ma il mio esordio ai fornelli è associato a lupetti e promesse al collo, proprio così.

Food blogger

Silvia Taccogna

Il viaggio

La storia dei miei colpi di frusta

Una famiglia di ristoratori umbri

l’incontro che ha messo su le basi della direzione da seguire; sono arrivate così le estati trascorse in cucina, gli incessanti stimoli e un’infinita voglia di provarci

Da studentessa...

A trent’anni la scelta di riaprire i libri e prendere un secondo diploma all’Istituto Alberghiero. Seguono anni in cui mi destreggio come in un tetris tra ufficio e banchi di scuola, per poi continuare con corsi e specializzazioni; mi avvicino sempre di più al Cake design, alla pasticceria e ai lievitati.

...a insegnante!

Fin quando non arrivano i primi approcci con l’insegnamento, attività che mi gratifica ogni giorno di più. Oggi la mia vita è fatta di ufficio, famiglia, amici, viaggi e torte su commissione; cucinare fa semplicemente parte di me. Passioni: fotografia e artigianato.

Questo sito utilizza cookie per assicurarti la migliore esperienza di utilizzo. Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.