S.O.S. Serotonina…il cioccolato è l’unico rimedio che conosco per farmi tornare il buon umore in quelle giornate che nascono storte senza una ragione!
S.O.S. Serotonina…il cioccolato è l’unico rimedio che conosco per farmi tornare il buon umore in quelle giornate che nascono storte senza una ragione!
160 g di farina
350 g di cioccolato fondente
5 cucchiai cacao amaro in polvere
230 g di burro
350 g di zucchero di canna
4 uova grandi
2 tuorli d’uovo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Mettere il cioccolato e il burro in una ciotola e fondere a bagnomaria. Spegnere il fuoco, ma lasciare la ciotola dove si trova. Aggiungere lo zucchero di canna al composto di cioccolato, mescolare fino a quando tutto è ben amalgamato. E’ questo processo di riscaldamento dello zucchero che rende la parte superiore dei brownies lucido dopo la cottura. Rimuovere la ciotola dal fuoco. Aggiungere le uova, i tuorli e l’estratto di vaniglia e con attenzione mescolare per amalgamare. E ‘importante non mixare eccessivamente, o vi ritroverete con una torta al cioccolato invece di un brownies! Aggiungere la farina e il cacao in polvere setacciati, mescolare fino a quando tutto è ben amalgamato.
Versare l’impasto nella teglia foderata da carta da forno e cuocere in forno a 180 ° C per 30 minuti, non più. Prima di infornare si possono aggiungere delle scaglie di cioccolato bianco. Lasciare raffreddare completamente. I brownies ora sono pronti e facili da tagliare a pezzi.
Questo sito utilizza cookie per assicurarti la migliore esperienza di utilizzo. Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.